lunedì, luglio 03, 2017

Eternità

Passeggiamo mano nella mano in questa notte
le nostre paure si mescolano
e si confondono nell'imbarazzo dei miei occhi
che leggeri e sfuggenti sorridono
e si rifugiano tra il tuo collo e il tuo petto
sopra il cuore
nell'angolo perfetto per colmare ogni dubbio
tra quel calore che restituisce bellezza al dolore passato

Raccolgo una stella dal cielo
e la pongo delicatamente tra le tue parole
così che possa illuminare ogni mia piccola debole insicurezza
e tu con rassicurante voce e calma tenerezza delle mani
metti a tacere ogni inesistente colpa 
proprio sopra il mio cuore
nel punto preciso in cui nascono felicità e tristezza
tra quel lembo di pelle quasi inesistente 

Rimani in silenzio e apparentemente non sei qui
il tuo sguardo si volge oltre questa strada aperta
fissi un punto inesistente tra la folla chiassosa 
e mi lasci ridere in modo impertinente 
e abbracciare questa ubriachezza di farfalle senza limite
in realtà sei proprio dove sei sempre stato 
sopra il mio cuore
a colmare le violenze e a rassicurare la bocca
a restituirmi chiara bellezza del vivere
e oneste parole di cui posso nutrirmi
sopra il mio cuore
in quell'angolo speciale che solo tu sei riuscito a vedere
sorvolando ogni apparenza e asciugando ogni lacrima
tra quel pezzo di cielo che condividiamo ogni giorno
di pure limpida sincera eternità





Nessun commento:

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...