lunedì, maggio 08, 2017

Semplice

Semplice è il vivere
attraverso i tuoi occhi
vedo quant'è bello starti accanto
il mare si apre quando ridi
e dietro i miei occhi 
nascondo lacrime immense
poesie appoggiate sull'uscio dell'anima
ricordi che come ferite a volte sanguinano
e mi sento accolta dal tuo abbraccio
mi sento compresa dal tuo sguardo sereno
offro me stessa alle tue mani delicate
nelle mie paure e nei miei sogni mi perdo all'infinito
Semplice è il vivere
attraverso le tue parole
mi accorgo di quant'è bello osservare con te il mondo
il mare è calmo e dolce questa mattina
e dietro la mia pelle chiara
 l'imbarazzo gioca a nascondino
progetti che volano come farfalle confuse
incertezze che lascio spazzar via dal vento gentile
e mi sento protetta dai tuoi occhi profondi 
delicatamente cullata dalle tue mani e dai tuoi racconti
offro a te i miei pensieri scompigliati
in questo perenne precario tempo che si muove come un'altalena 
in questo spazio che si sposta e cambia colore a seconda delle ore
Semplice è il vivere
insieme a te
attraverso la tua vita, la mia vita
attraverso le tue mani, le mie mani
attraverso i tuoi occhi, i miei occhi
attraverso le nostre paure
condividendo questo amore e questa libertà
costruiremo ponti e strade e sentieri
e semplice sarà il vivere
l'uno accanto all'altro.





Nessun commento:

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...