mercoledì, maggio 17, 2017

La Strega di Biancaneve


E' sempre pericoloso mettere alla prova la pazienza delle persone buone, possono esplodere come una scintilla immensa nel buio delle vostre illusioni, come inaspettati razzi di emotività lungo le vostre certezze, sono piccoli crateri di rabbia pronti ad eruttare come vulcani nel bel mezzo della quiete. 

Le persone calme sono isole, separate dal resto del mondo, covano in silenzio le paure e nascondono con timidezza l'insicurezza ma sanno regalarti l'immensità del cielo in una parola, il suono del silenzio con uno sguardo, la bellezza di una carezza attraverso una risata, la dolcezza attraverso un gesto semplice. 

E' sempre sconsigliato mettere alla prova la pazienza delle persone buone, si rischia di non incrociare più il loro volto gentile, di vederle scivolare dietro la tenda della loro dignità a causa di una vostra bugia, fuggire via dalla falsità come cani che rincorrono la luna, sono piccoli pozzi di delicata armonia da cui può nascere il boato più tremendo e nero delle vostre superficiali coscienze. 

Non mettetemi alla prova, non giocate con i miei sentimenti, non mentitemi e sarete ripagati con totale amore, onestà, dolcezza e rispetto senza pari. Ma se tradite, ricordatevi, che l'opposto della Fata Turchina nelle favole, da sempre, è la Strega di Biancaneve. 



2 commenti:

Elisa ha detto...

Sono un gioco interessante tra yin e yang queste riflessioni, dove alla fine yin sembra avere il sopravvento. Sento però che quando sospendiamo i giudizi e le nostre facili categorizzazioni è yang ad illuminare la strada.

zoé ha detto...

Verissimo, Elisa. Hai colto nel segno... :)

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...