martedì, marzo 24, 2015

il PENSIERO

"L'uomo moderno ha tutto: una macchina, una casa, un lavoro, dei figli, un matrimonio, dei problemi, delle soddisfazioni... Ma non è nulla... Non esistono scorciatoie psicologiche per risolvere questa crisi d'identità, al di là della fondamentale trasformazione dell'uomo alienato in uomo vivente" 

(E. Fromm - 1968)





giovedì, marzo 19, 2015

AUGURI PAPA'

AUGURI a tutti i Papà... a quelli che ci sono ancora per fortuna e a quelli che non ci sono più; ai silenziosi e ai chiacchieroni; a quelli che ci sono e che pazientemente sostengono i propri figli nelle loro scelte; ai papà dinamici e ai papà pigri; a coloro che per motivi vari non possono vedere i propri figli ma hanno nel cuore, la presenza viva dei loro dolci visi; a coloro che li prendono per mano anche se loro non lo sanno; a quelli che combattono per vedere riconosciuti i loro diritti e che devono quotidianamente scontrarsi con l'ottusità mentale; per i papà che sempre e comunque sono accanto a Noi Figli, inghiottendo preoccupazioni e ansie e che quando ti stanno accanto, sanno darti il loro amore con una sola parola, un gesto inosservato, una battuta o anche con un rimprovero affettuoso... Auguri ai papà invisibili, ai papà distratti, ai papà iperprotettivi e a coloro che si nascondono dietro la barba; ai papà di oggi... ai papà che sono stati.. e ai papà che saranno domani perché essere padre è un dono di Dio, un dono sia per chi avrà questo delicato ma bellissimo compito e per chi avrà la gioia di essere cresciuto e accompagnato nel cammino della Vita dal suo unico... speciale... PAPA'. 

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...