domenica, maggio 20, 2012

20/05/2012


Ore 4,04 terremoto in Emilia Romagna.. sembra di essere tornati indietro di 3 anni.. a quella notte di Aprile che cambiò tutto.. perché io così bella L'Aquila me non l'ho più vista... e scendono ancora lacrime battiti emozioni ricordi immagini il tuo viso Amico mio sepolto lì.... Un abbraccio alle popolazioni colpite, vi siamo vicini e, comprendiamo la vostra tragedia avendola vissuta...



(foto scattata a L'Aquila nell'Aprile 2009... pochi giorni prima del sisma... )

L'Aquila rimarrà per sempre dentro di Noi ..
dentro di Me ....
con le sue strade
le piazze 
gli odori e i rumori
la notte con il suo calore 
le stelle e le pietre
i vicoli e i portici
la musica e i locali
le birre e le sbornie, le cadute e la pioggia
le chitarre e le scalinate
le chiese e le fontane, il castello e i giardini
le luci e le finestre
le serate le cene e i poker 
le lezioni all'università e gli aperitivi
i libri e le case
le emozioni che giorno dopo giorno quei luoghi ci hanno regalato
che momento per momento abbiamo vissuto
insieme e da soli
con la nostra solitudine e con il chiasso
per le stradine e i pub,
piccoli uomini affacciati al mondo
che l'Aquila in questo nostro tempo
ha accompagnato tra lacrime e sorrisi .. 
per tutto questo e molto altro ..
per ogni singolo pezzetto di Vita che ci hai donato ..
Grazie.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

è emozionante sentirti parlare della tua città...leggendo mi son venuti i brividi...e proprio x questo ho deciso di seguirti...complimenti, bel blog! magari fatti anche tu un giro sul mio e se ti piace mi farebbe piacere se mi seguissi....ti lascio il link: http://dandyscafe.blogspot.it/

zoé ha detto...

Grazie Marco! :D A presto!!

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...