domenica, agosto 29, 2010

vedo cielo


sorella mia
 dove sei?
vedo cielo
all'orizzonte nuvole scure
oltre le mie ingombranti certezze
le mani non scaldano il cuore
nulla mi sembra più vero
vedo cielo
mi apro al tuo canto
e con ali fatte di carta e di illusioni
mi butto ad occhi aperti
perchè voglio vedere quel che mi uccide
vedo cielo
sento rassegnazione
la rabbia è ormai lontana da questo viso
oltre le mie certezze
posso piangere solo dubbi ormai
le tue parole fanno male
nulla sembra bello come prima
 sorella mia
dove vai?
vedo cielo
perplessità bugie incomprensioni e contraddizioni
le mie piccole ali di zucchero si stanno sciogliendo
forse mostro troppa accondiscendenza
e tu sorella mia
non sei più chi conoscevo
cielo
rimani ancora un pò con me
......

5 commenti:

Paolo ha detto...

Ciao Zoè
...Cielo,
ma sei proprio
Brava

zoé ha detto...

Grazie Paolo .. sei dolcissimo ;) Baci!

Gianna ha detto...

Zoè, delusione dalla sorella tua?

zoé ha detto...

Cara Stella,
il discorso è un pò più complesso ..... e tutto basato su un gioco di metafore ... :)

Marina Morelli ha detto...

I rapporti con le sorelle sono così, dolcemente complicati...
Ciao

Planare...

Dolcemente i sogni racchiudono le mani rincorrerò per sempre i tuoi occhi naufragare tra le tue braccia è mortale per me  ma è quasi ...