martedì, maggio 25, 2010



Mi dissero

" Tu sei tremendamente emotiva e sognatrice "

E forse è questa la mia condanna .. 

11 commenti:

Anonimo ha detto...

allora tanto piacere !

zoé ha detto...

Scusa Massimo .. in che senso?
Non so se leggere le tue parole con ironia o con il massimo dell'indifferenza ;)

jade ha detto...

Cara Zoe,
secondo il mio punto di vista essere emotiva non è affatto una condanna,è un modo di essere ke ti porta a esporti di più alle oscillazioni delle varie emozioni e sensazioni, ma ritengo ke questo sia un bene perkè solo vivendo tutto in pieno si può essere del tutto consapevoli del nostro essere,e soprattutto essere una sognatrice non è altro che una benedizione poikè si respira ogni giorno sia sotto il sole ke sotto la pioggia battente la voglia di viverci ogni singolo istante ke la vita ci dona in quel dato momento senza risparmiarci niente.. assaporando tutto..pertanto sognare ci rende migliori ogni giorno..pronti a superare i nostri limiti costruendoci ogni giorno un mondo migliore..!io rientro nella categoria sognatrice..son qui e ci faremo compagnia credo a lungo...i sogni non fanno rumore...ma le nostre grida di gioia sii perkè ogni tanto qualcuno di questi sogni prima o poi si realizzerà..basta coltivarli...e credere in noi stessi e nella nostra energia interiore...:)!ti abbraccio cara, a presto,tua amica Jade.

Asha Sysley ha detto...

E forse è proprio la tua salvezza, piccola Zoè. Perchè avrai per sempre qualcosa in cui credere, qualcosa di nuovo per cui lottare, qualcosa per cui rinnovare il tuo amore e la tua passione. Muoiono le persone, muoiono le stagioni, ma i nostri sogni rimangono sotto la pelle ed è impossibile nasconderli, perchè ci sono nelle vene e attraversano il nostro cuore, battendo con lui.
Sei tremendamente emotiva e sognatrice. E forse questa è la tua salvezza.

Farfly ha detto...

Ciao, sono passata qui in questa scia di stelle che lasci con tanto sentimento...e davvero mi sembra che saper viaggiare nelle trame delle tue emozioni e dei tuoi sogni ti rende solo speciale e ti fa vedere il mondo come altri non possono. In fondo sono loro, i sogni e le emozioni che ti rendono una stella che brilla fra tante spente.
Ciao!

zoé ha detto...

Oscillare continuamente,
tra benessere e follia, accarezzare sulla pelle come lame ogni emozione, lame cha volte feriscono e lame che altre volte lasciano solchi profondi nell'anima, ferite non visibili ma molto più tremende .. parole che tagliano, che fanno a pezzi ciò che incontrano e fanno di quest'anima solo cenere che sale agli occhi e genera lacrime .. ma dalla cenere si rigenera vita, dalle lacrime e dalla sofferenza più tremenda si impara davvero a vivere, ad apprezzare questo miracolo che abbiamo in ogni istante, senza pensare a ciò che avremmo potuto avere, senza pensare a ciò che non abbiamo, senza lamentarsi .. ma imparando ad apprezzare ogni singolo istante che ci è stato concesso .. ogni singolo respiro che viviamo ... perché la vita è davvero un attimo, doloroso e veloce istante, un attimo che passa via e che non spiega due volte la sua lezione e che ti costringe a stringere i denti e buttar fuori quel coraggio troppe volte negato.

Oscillare continuamente tra un'emozione e l'altra, accarezzare su questa pelle ogni singola sensazione, dolce condanna questa sensibilità, che ti rende la possibilità di vivere amplificato tutto ciò che attraversa quest'anima, e che pur a caro prezzo, rende unico e speciale questo vivere.

Amiche mie,
grazie a tutte per il vostro affetto e le vostre parole, fonte di bellezza e conforto per me.
Vi abbraccio ;) Zoe.

My ha detto...

Non è mai una condanna....è un Dono!

Franz ha detto...

Come dice giustamente Mylla è un dono...
...un dono che ha il suo prezzo.
Un abbraccio cara Zoe.

zoé ha detto...

E chissà dove ci condurrà questa condanna .. dolce e mai amara, che ha quel sapore che non posso scordare, che ha quel tocco visibile nell'anima ... mi attraversa dentro e il peso di questa sensibilità appare diverso, appare necessario, quasi indispensabile ... è qui e non posso farne a meno. E' il mio dono e cmq sia .... lo tengo stretto a me.

Grazie Mylla,
grazie Fra ;)

Vi abbraccio con affetto! Zoe.

serenella ha detto...

Non è una colpa essere sognatrice. Anzi....è bellissimo!Emotiva....beh...bisogna imparare a controllare l'emotività, l'impulsività. Rimanere calmi, aiuta a vedere tutto più chiaro. Io sostituirei la parola "emotiva" con "passionale".

zoé ha detto...

Cara Serenella,
passionale .... mi piace ;)

Planare...

Dolcemente i sogni racchiudono le mani rincorrerò per sempre i tuoi occhi naufragare tra le tue braccia è mortale per me  ma è quasi ...