venerdì, novembre 13, 2009

Oceano Mare


"Accadono cose che sono come domande.
Passa un minuto, oppure anni, poi la vita risponde"

(Alessandro Baricco)


Il mio piccolo punto di vista ...
Vi consiglio
Oceano Mare
gli occhi sorridono alle parole
passato che si fa presente
presente che ormai è passato
nelle onde la vita si consuma
nasce e muore ogni ricordo
là tra le onde senza confine
il tempo si ferma
e inizia il sogno
ma non puoi definire il confine
di tutto questo infinito
dell'infinito del mare
che fa crescere il ricordo macinando poesia
meraviglia che si fa stupore
stupore che si fa incanto
sospesi in una dimensione senza tempo
troppo bella per essere reale
troppo reale per essere vera
Vi consiglio
Oceano Mare

8 commenti:

DR ha detto...

Letto anni fa. Davvero molto molto bello...

Paolo ha detto...

Zoèttina mia,
mi son convinto
dal tuo bel...
scrivere:-)

zoé ha detto...

L'ho scoperto da poco, DR, e fin da subito Baricco mi ha colpito. Colpito Dentro .. come pochi sanno fare a dire il vero.

Paolino,
so che saprà emozionarti, se lo leggerai, come ha fatto con me .. ;)
Notte Dolcissimo ..

Franz ha detto...

Oceano Mare
Rifugio etereo d'anima in cui ritrovarsi nell'inebriante silenzio di onde.
Oceano Mare
Dimensione sospesa in cui perdersi tra i ricordi,
che accesi dall'orizzonte,
rinascono in una luce nuova.

zoé ha detto...

Caro Francesco,
che dire .....
Solo Grazie :)

serenella ha detto...

Oceano mare e tanti altri scritti di Baricco, diventano libri che devi avere sempre sul tuo comodino e leggere ogni volta che hai voglia di parole speciali, nelle quali ritrovarsi. Lo faccio da tempo. Bacio.

Anonimo ha detto...

beh zoe ,non potevi non apprezzare Baricco...io comunque oltre baricco apprezzo molto anche il tuo modo di scrivere che a me fa emozionare,pensare,ammirare,sognare,insomma mi fa stare bene....con molta presunzione(scusa se lo dimostro ma lo sento e quindi lo dico hehehe) sò che sono anche io una di quelle magnifiche parole che metti su carta facendo scivolare un tuo stato d'animo....nelle mie parole che scrivo succede la stessa cosa con te e con le persone a cui davvero voglio bene e che ricambiano sinceramente ,proprio come fai te!!!
ti voglio strabene...
buon sabato sera
felix

zoé ha detto...

Cara Serenella,grazie per il consiglio ;) Buona Domenica!

Dolce Feli, mi fai commuovere .. Apprezzo la tua "presunzione" eheh che è semplice verità: se posso emozionare Amici come te, e ciò mi lusinga, è proprio grazie a tutto ciò che mi trasmettete ogni giorno, è attraverso Voi che cresco e miglioro come persona e cambio e imparo .. Senza Voi non sarei nulla ..
Ti Abbraccio forte e sai che tv un bene immenso ... Grazie :)

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...