martedì, settembre 01, 2009

ti ritrovo ...


Eccolo ancora ...
Ti ritrovo nell'aria che è scivolata

nella notte non è quella di sempre
e nel sole che ha tutto un'altro profumo ..
Si cambia

Col tempo si cambia
Inevitabilmente
e solo se sappiamo accettarci diversi
riusciremo a stare bene

a toccare il cielo con un dito ed essere felici
..
perchè indietro non si torna ..

dai nostri sbagli impariamo a camminare ancora

e cambiare fa parte del tempo che vestiamo ..
anche se so bene che cambiare fa paura ..

Ti ritrovo ancora ...

un' altro settembre
con le sue domande
e le sue paure

altre speranze che si mischiano a sogni

sarà ciò che sarò
e sarò anche ciò che ieri ho iniziato a scrivere
sarà qualcosa di sconosciuto
e le mie meravigliose incertezze

mi accompagneranno in questo prossimo viaggio ...


11 commenti:

Achab ha detto...

bello il post,x una giusta riflessione,auguri.

Paolo ha detto...

Pienamente d'accordo, mia Cara e Saggia Zoè, soprattutto su "indietro non si torna"...

Nel tuo prossimo viaggio, non sarai sola...saremo in molti a seguirti...io fra i primi.

Ciao Tenera Zoé

zoé ha detto...

Che cari che siete .. sempre presenti, affettuosi, dolci con me ... E' confortante, non immaginate quanto, sapere che mi siete vicino,a vostro modo ...

Grazie Achab :)
Grazie Paolo :)
Vi abbraccio e a presto .. Zoe.

pasticcino ha detto...

Cara Zoè,
ti confermi ogni volta sempre più "bella e saggia".
Questa tua poesia ha dato voce ai pensieri che sono sempre ricorrenti in ognuno di noi...
"come sarà il domani??..sarà come io sarò..con paure, incertezze e tante speranze"...
Di una cosa però dobbiamo essere certi che, se davvero lo vorremo, non saremo mai soli.

un bacio affettuoso!

p.s. - se lo gradisci nel mio post di oggi c'è un fiore per te...per donarti un sorriso in più.

zoé ha detto...

Dolce Pasticcino :)
domande e dubbi che a volte si fanno più forti .. lancinanti .. come questo settembre che piano piano sta entrando dentro di me .. inevitabilmente.
Passerà volentieri dal tuo blog a cogliere il tuo fiore e grazie fin d'ora ..

Un sorriso anche per te .. :)

Marina Morelli ha detto...

"...in amore non cerco di toccare il cielo con un dito..." (Saffo)

Ciao, ciao.

Anonimo ha detto...

Cara Zoè...io sono la Regina del Dubbio!:D
Ma...mi stanno convincendo (qui nel Blog) che sia un pregio!
UN bacione.

Clelia ha detto...

le poarole del tuo post mi hanno colpita e la foto è stupenda. Trovare un afoto che rappresenti un post non mai facile, ma con le orme sulla spiaggia credo tu abbia colto nel segno

Clelia

zoé ha detto...

Cara Marina, grazie per le parole di Saffo .. illuminanti per me :)
Un bacio.

Cara Guernica,
sono d'accordo sul fatto che il dubbio sia un pregio: hai qui di fronte la persona più insicura del mondo, che grazie alle sue incertezze però, riesce a realizzare i suoi sogni, senza presunzione e senza magia ma solo con tanta ostinazione e volontà di superare ogni piccola incertezza .. le paure ci guidano lungo la strada da percorrere, guai a perderle..! un abbraccio :)

Cara Clelia,
Si, spesso è difficile descrivere ciò che si sente con delle parole, delle foto, delle immagini .. io ci provo .. e nel mio tentare l'emozione si fa più concreta .. vera. E la spiaggia, il mare, le orme lasciate lì .. uno dei miei ricordi più belli.
A presto.

Grazie a tutti per le visite.
Con affetto, Zoe.

Gianna ha detto...

Ciao zoè, sei sempre bravissima!

zoé ha detto...

Grazie .. troppo dolce :)

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...