sabato, aprile 18, 2009

Pezzi di Vita


L'Aquila rimarrà per sempre dentro di Noi ..
dentro di Me ....
con le sue strade
le piazze
gli odori e i rumori
la notte con il suo calore
le stelle e le pietre
i vicoli e i portici
la musica e i locali
le birre e le sbornie, le cadute e la pioggia
le chitarre e le scalinate
le chiese e le fontane, il castello e i giardini
le luci e le finestre
le serate le cene e i poker
le lezioni all'università e gli aperitivi
i libri e le case

le emozioni che giorno dopo giorno quei luoghi ci hanno regalato
che momento per momento abbiamo vissuto
insieme e da soli
con la nostra solitudine e con il chiasso

per le stradine e i pub,
piccoli
uomini affacciati al mondo
che l'Aquila in questo nostro tempo

ha accompagnato tra lacrime e sorrisi ..
per tutto questo e molto altro ..
per ogni singolo pezzetto di Vita che ci hai donato ..
Grazie.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime le foto Zoè!:)

Ho un ricordo particolare del pozzo.C'ho gettato una monetina e il mio desiderio si è avverato.Una cosa che può sembrare stupida ma mi aveva reso felice.

Anche se non studiavo li,ti capisco e capisco il tuo stato d'animo.Ci si lega indissolubilmente alle città universitarie.Nel bene o nel male.Anche io sono legata a doppio filo a Bologna.
E guardando le foto di gruppo ho sorriso ripensando alle mie...

Coraggio tesoro!

Marina Morelli ha detto...

Tesorino mio, come siamo precari. Come siamo fragili...anche le nostre case...

Gianna ha detto...

Cara Zoè, la città in cui si vive o si ha un'attività ti appartiene,con gioie e dolori.
Hai saputo ben descrivere tutto ciò in questa intensa poesia.

Mai dimenticare...

Gianna ha detto...

Troppo bella nella sua drammaticità.
E' per non dimenticare.

Ho pubblicato il tuo post da me.
Non mi sgridare...

Bacioni.

zoé ha detto...

Ci si lega ad ogni luogo, alle strade, alle persone, alle città .. perchè esprimono parte di NOI, in fondo, la nostra Vita è legata a tutto ciò che ci circonda .. e quando crola una casa è come se crollasse una parte di Noi .. ed è proprio per non dimenticare che continuerò a scrivere dell'Aquila, di me e di ciò che quei posti mi hanno donato, soprattutto per avere ancora la forza di andare avanti ..

Grazie Guernica :) vedi a volte anche i desideri si realizzano, la Vita in fondo è fatta di queste piccole semplici cose ..
Un abbraccio a te ..

Cara Marina, la fragilità è il filo di questa nostra Vita .. ma in questa precarietà possiamo assaporare il vero senso dell'esistenza .. e gli ultimi eventi ce ne hanno dato la dimostrazione. Bacio ;)

Grazie Stella, sempre dolcissima .. e non ti sgrido affatto,anzi ..
Un abbraccio :)

Anonimo ha detto...

Grazie Zoe ,tutto questo è un dolcissimo tuffo nei bei moementi trascorsi assieme.....
non riescoa dire molto,diciamo che per ciò che è accaduto a l aquila io sono in sielnzio stampa....
ti auguro buona domenica zoe
spero a presto
mega kiss
tv bene
feli

zoé ha detto...

Grazie a te Amico caro :)
anche tu sei uno dei ricordi più belli che conserverò con me, quando guarderò indietro a questo tempo,il pensiero andrà a te e tutti coloro che lo hanno vestito, ai giorni vissuti insieme,a quella felicità che sono certa ci sta di nuovo aspettando oltre la polvere .. Nonostante tutto tornerà la nostra l'Aquila a sorridere ....
Tvbene anche io Felix ;)
Ti abbraccio forte e sepro di rivederti presto .. Zoe.

Anonimo ha detto...

Un bacio Zoè!:*
Buona settimana.

lalia ha detto...

Bellissimo il tuo slideshow. Bellissima L'Aquila.
Ciao!

zoé ha detto...

Cara Guernica :) bn settimana a te ..

Grazie mille Lalia :) piccolo omaggio alla mia terra ..

Ragazzi .. domani tornerò all'Aquila .. chissà cosa mi aspetta .. quali emozioni .. chissà ..
Notte Dolce ;) a presto ...

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...