sabato, febbraio 07, 2009

A volte

A volte
mi fermo a guardare il cielo
linea incerta
mai trasparente del mio camminare
e seguo nel vento il mio pensiero
rincorro il futuro tra le foglie delle mie ansie
abbraccio sorridendo senza motivo
quel cielo e seguo nel vento
un messaggio di speranza

A volte
mi fermo sul bordo di una paura
la tocco con il tremore lieve della pelle
la guardo nascere sottile tra gli occhi
scendere giù piano piano
e morire soffocata dal coraggio
che mi impongo sempre di trovare

A volte
mi fermo ad ascoltare quella canzone
la accarezzo attraverso un'emozione
che improvvisa esplode
nel cuore incontrollabile
la vivo a poco a poco dondolandomi nei ricordi
la stringo forte per non perdere
quel pezzetto di me che appare con lei

A volte
mi guardo nello specchio
in quel viso non mi riconosco
in quel corpo che non é mai stato mio
fa male ritrovarsi di fronte
a se stessi e non riconoscersi

A volte
mi guardo nello specchio
in quel viso ancora una volta non mi riconosco
come un clown tolgo il cerone
il sorriso non esiste
ciò che vedo davanti a me non ha nome

A volte
lascio stare quel pensiero che offusca la via
anche se in quel corpo
anche se in quel viso
sembro non riconoscermi
volto pagina a queste ansie
rincorro l'Anima nel vento
e nel suo canto riprendo a respirare e respirando .. vivo.

Nessun commento:

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...