sabato, dicembre 06, 2008

.... farsi male

... Forse siamo destinati a farci del male ... Forse perché l'idea di stare bene ci spaventa ..
Forse perché fa paura poter credere di essere felici.
Il benessere é solo inganno
un sogno che vanamente inseguiamo
una pioggia che continua a cadere
senza dissetarci mai ...
una dolce bugia dentro cui scivolare
per morire piano piano
sperando poi di stare meglio.
Ma ci sbagliamo ...
Continuo a cadere e rialzarmi
e di nuovo a cadere
rialzarmi sbattendo la testa
.. continuamente ..
Forse stare male é inevitabile
almeno fino a quando
non imparerò finalmente
ad accettarmi per ciò che sono
apprezzare la bellezza di ciò che mi circonda
aprire gli occhi e costruire il sole
tra queste mani fatte ora di ghiaccio
senza più cercare la felicità in un altrove
inconoscibile e inesistente
ma solo dentro me ...
E staccarmi dall'Anima questa permanente tristezza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Zoe....
ho davvero timore di scrivere qua e dirti cosa sto facendo ma si lo dico è una cosa bella,sto piangendo...lo so sembra strano ma appena ho letto mi hai fatto davvero piangere....e da qsto bel pianto sn nati qsti pensieri confusionari ma spero rendano l idea di ciò che voglio dirti...
"NOI CIO' CHE DIO HA MESSO NELLE NOSTRE MANI,NOI CIO' CHE IL FUOCO INCENERISCE,NOI CIO' CHE IL SOLE NON BRUCIA MAI,NOI CIO' CHE PER IL DOMANI NON ABBIAMO LACRIME PER DISEGNARLO...NOI ESSERI MORTALI CHE LASCIAMO CHE UN SORRISO CIELI UNA LACRIMA...NOI PICCOLI UOMINI CHE MENTRE CRESCIAMO CAMBIAMO E INCONTRIAMO PER CASO UN SORRISO CHE SPAZZA VIA LA MALINCONIA..."
leggi bene e scoprirai che anche te sei una meraviglia che in qsto mondo può dare,può avere, perchè anche te hai la vita tra le mani....
guarda avanti,vedrai il mondo, è grande ma se ti giri, accanto a te c è gente che ti vuole bene davvero ,eccomi ci sn anche io...e qsta lacrima di gioia è per te!
felix

zoé ha detto...

Carissimo Feliciano,
che dire .. solo grazie. Non ho altre parole per ringraziarti, piango anch'io, senza paura, di fronte all'estrema sensibilità che sempre mi dimostri, questa sensibilità che traspare forte dalle tue parole, dalle emozioni, dalla bellezza del conforto che come pochi tu sai darmi.. A volte capita di sentirsi un pò giù, un pò tristi.. ma poi passa, passa soprattutto grazie alla comprensione e l'affetto che sempre sai rinnovarmi... Grazie veramente ... ti abbraccio!!

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...