domenica, agosto 17, 2008

la fine dell'estate


Vedi...

L'estate é sempre troppo breve, scivolata via come i respiri, ci illudiamo che possa dissetarci
ma la sete della nostra giovane età é troppo irreale per poter essere placata da semplici acque, da cieli così afosi, da notti stellate e irraggiungibili lune...

La nostra é un'inquietudine che probabilmente non avrà mai fine
ma é un dolce tormento che accompagna l'Anima dentro se stessa, nelle sue stanze più buie e profonde,
e da lì
aiutarla a rinascere, nella luce di un'altra estate che gli occhi già aspettano tremanti,
assetati di una luce di serenità che ancora non conoscono....

.....un'estate che come quella che stiamo vivendo
scivolerà altrettanto velocemente
illudendosi che ci si possa sottrarre ad un'inevitabile inverno.

2 commenti:

Franz ha detto...

Mi hai commosso..
L'ho letta e riletta cento volte..

L'inverno sta preparando i suoi vestiti migliori e sta scegliendo con cura le maschere ed i profumi che indosserà. Non ho alcuna voglia di incontrarlo, vorrei già scorgere le luci di una primavera lontanissima, che mi vedrà spero libero dagli impegni pesanti, pronto e felice di scrollarmi tutto il fango accumulatosi sulla mia pelle...
Eppure l'impatto sarà inevitabile...l'inverno e le case gelide di città abbracciano tutto l'orizzonte e non lasciano spazio alla fuga, non consentono di chiudere gli occhi e volare via..lontano da tutti lontano da se stessi..
Complimenti infiniti....
Un abbraccio
ZOe

zoé ha detto...

Caro Fra,
grazie a te per il tuo commento, splendido, seppure amaro scorcio, dei sentimenti che tormentano la mia Anima negli ultimi giorni.. Mi fa piacere che il post ti sia piaciuto, ti ringrazio per i complimenti ma ad inchinarmi sono anch'io di fronte alla tua poesia..
Ti abbraccio forte!

Primavera

 Rincorrere farfalle Al centro del mondo Ascoltare il vento  sussurrare dolci parole d'amore  Accarezzare le nostre paure con un filo d&...